Jonio Cosentino, un bagno di sole...

 

Jonio Cosentino è una iniziativa di marketing territoriale che ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere il potenziale immenso della costa jonica cosentina. Mare limpido, sole caldo, natura incontaminata, tradizioni che resistono al tempo, cultura mediterranea, enogastronomia dai sapori unici ed attività di eccellenza.

Gli occhi del visitatore potranno finalmente conoscere, condividere e divulgare le particolari caratteristiche, uniche e specifiche, di un territorio selvaggio ma allo stesso tempo ricco di fascino e naturalità, per apprezzare ed amare con passione, la calma dei posti poco affollati e lontani dal turismo di massa, il piacere di vivere una giornata tranquilla, il calore e la disponibilità dei calabresi, le ricette gastronomiche tipiche di un tempo, il fascino delle feste di paese e le emozioni della pesca e delle escursioni, le attività più prestigiose del territorio ed i loro prodotti e servizi di alta qualità.

Jonio Cosentino nasce quindi dalla volontà di valorizzare l’essenza di un territorio con l’ambizione di riuscire, anche attraverso il web, a far apprezzare ai tanti visitatori la bellezza dei nostri panorami, i tanti scorci suggestivi, i profumi e le atmosfere, i luoghi nascosti, incontaminati presenti in questo luogo per riscoprire l’entusiasmo di trascorrere giornate rilassanti e raccolte, immersi nella natura più autoctona e incontaminata.

Conquistare, incuriosire e stupire è l’obiettivo di questa iniziativa che vuole permettere ad ogni visitatore di scoprire luoghi insoliti, tuffarsi nella realtà più intima del territorio, gustare sapori biologici e pietanze tradizionali, percorrere itinerari particolari fatti di vie inconsuete, trasversali e fascinose che conducono a piccoli straordinari comuni che hanno centri storici antichi ed unici e che permettono a chiunque di poter arrivare al cuore di questo angolo della Calabria fatto di accoglienza e di meraviglia per tutto quello che non ci si aspetta di trovare….
 

 

Chiunque desidera avere informazioni, approfondimenti, ecc. può instaurare un rapporto diretto con lo Staff di Jonio Cosentino attraverso l’area contatti dove sono presenti tutti i recapiti. Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle pubblicazioni del nostro sito puoi registrarti al nostro gratuito servizio di newsletter. Se invece hai deciso di promuovere il nostro sito puoi comunicarci l’iniziativa che hai deciso di intraprendere ed il risultato che hai intenzione di ottenere all’indirizzo e-mail: valorizziamolo@joniocosentino.it